Una volta l'intera Matematica decise di dare una festa. Tutti, ma proprio tutti, erano invitati: c'erano i segni aritmetici, la Radice con la figlia Radice Quadrata, i nobili Quadrato Potenza Del Due, Cubo Potenza Del Tre con tutta la famiglia, la Frazione, insomma c'erano proprio tutti.Un grazie alla razionale scienza della Matematica che, nonostante mi faccia ripetere l'esame n+1 volte, ci dona momenti di ilarità come questi.
Solo dopo qualche ora, tra le urla divertite nello schernire la Derivata, ubriaca come al solito, il socievolissimo Rapporto Incrementale notò una figura triste, seduta su una sedia in un angolo, con lo sguardo triste che scandagliava il vuoto, dispersa nei suoi pensieri. Era e^x.
Un po' turbato si avvicinò, le pose la mano sulla spalla, e accucciandosi per guardarla in viso le disse, con tono di comprensione: «Che succede?». e^x uscì dai mesti pensieri in cui si era avvolta, lo guardò, e quasi sfogandosi rispose: «Come al solito non mi diverto! E' sempre così, ogni volta!». Sfoggiando un caloroso sorriso il Rapporto Incrementale cercò di incoraggiarla, «Ma suvvia! Avvicinati alla pista da ballo, e vedrai che ti divertirai! Finché stai qui nell'angolo nessuno ti noterà. Devi integrarti!». Due lacrime di affacciarono agli occhi di e^x, mentre rispondeva «Anche se provassi ad integrarmi, sarebbe tutto uguale!»
PS: scaricatevi questo (thanks to Kaya), sarò nerd (e/o geek), ma mi ha fatto spanzare...
1 commento:
Beh, penso che in questo post un mio commento sia più che superfluo...chiamatemi il re di analisi...:D:D:D
Posta un commento