sabato 5 maggio 2007
Cheese-rolling
Cito testualmente dal sito www.cheese-rolling.it
COME FUNZIONA?
Ci saranno delle manche da 15-20 persone (il numero dipenderà dagli iscritti) che serviranno a selezionare i 20 finalisti che correranno per il titolo di Cheese-Roller 2007.
In cima alla rampa (che è una pista nera), i concorrenti siedono inlinea e aspettano. Il Master of Ceremonies si porta in cima alla rampa con un invitato e lo aiuta a sedersi sulla start line reggendo una forma di formaggio da 4-5 kg. Al comando del M.C. di... "PRONTI... ...ATTENTI... ...ROTOLA..." l'invitato lascia il formaggio che rotola giù per la rampa, e il M.C. continua con
"VIA!"a questo punto i concorrenti si trascinano giù per la rampa dietro al formaggio, il primo che arriva in fondo alla rampa vince!
La rampa ha una pendenza di circa 30° e il fondo è molto sconnesso ed è praticamente impossibile rimanere in piedi nella discesa. Quindi L'USO DEL CASCO E' OBBLIGATORIO. Se vi volete portare qualsiasi protezione fatelo, se invece vi basta la vostra birra state tranquilli che non vi lasceremo a lungo ad aspettare i soccorsi ribaltati a metà rampa.
Ringrazio Alice Micheli per avermi parlato di questa pratica; la mia domanda ora è: "CI ISCRIVIAMO?"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Provo dolore solo a vedere il cartello...
beh, ovvio che ci iscriviamo...
Chiamate ortopedia.. subito..
meglio del sesso con gli animali...
Posta un commento