domenica 6 maggio 2007

La potenza è nulla senza controllo.

Dopo anni passati a osservare la nascita e l'evoluzione del cosiddetto "Web 2.0" sono giunto ad una conclusione: ha una potenzialità immensa, ma se si perde il controllo è difficile recuperarlo. Detto questo, vorrei far presente alcune linee di condotta per mantenere l'ordine.
  1. "Petoriaville" è nato come blog dei Petoriani, originali fondatori di Petoria, per raccogliere i fatti riguardanti il gruppo, loro stessi o interessi comuni.
  2. Nei posts e nei commenti si può parlare di persone esterne, ma l'autore e i commentatori devono necessariamente essere i Petoriani (Skola ha faticato tanto per entrare nel ristretto gruppo di autori e commentatori, facciamo che questo suo sforzo non sia ridicolizzato! ^_^).
  3. Se si intende postare materiale inerente un singolo argomento o argomenti affini (due o più foto vecchie, due o più filmati di videogames, etc) è buona norma creare un post unico; in questo modo non si crea dispersione con mille posts divisi.
  4. Lo spazio "etichette" che vedete nel redigere un post non è un altra casella "raccogli cazzate" (il post basta e avanza di solito), serve per mantenere l'ordine identificando la categoria d'appartenenza del contenuto; premendo "Mostra tutto" avete a disposizione le etichette già usate, applicate quelle (anche più di una) e non createne altre inutili ("Bella figa" ad esempio).
In 9 mesi di gestazione (no, non state diventando zii, parlo del blog) siamo sempre riusciti a tenere un buon ordine con il nostro semplice buon senso, con questo piccolo ripasso speriamo di proseguire sulla strada già intrapresa.

PS @ Spike: azz, ho già fatto la doccia ormai!

1 commento:

sick boy ha detto...

questo post potrebbe essere etichettato "per michele"...